I Mercatini di Portobello, Camden e Brick Lane

Mercatini delle Pulci a Londra

I turisti in visita a Londra non possono rinunciare al mercatino delle pulci di Portobello Road, tra i più celebri e glamour del mondo, sempre affollato di turisti, personal shopper, stilisti ed in generale creativi alla ricerca della rarità. Proprio in ragione della sua popolarità, il primo consiglio è quello di andare al mercatino che anima la celebre Notthing Hill già di primo mattino per scovare gli oggetti migliori (spesso pezzi unici) nelle bancarelle che propongono dall'antiquariato alla chincaglieria, dagli abiti usati alle creazioni di talenti emergenti, vestiti e accessori vintage, piccoli mobili e complementi d'arredo di ogni epoca e di ogni stile.

Molto celebre anche il mercatino delle pulci che si tiene a Camden, quartiere fra i più alternativi di Londra che ospita pittoresche bancarelle durante i week-end. L'atmosfera del Camden Market è spensierata e multiculturale, perfetta per rilassarsi mentre si cercano oggetti d'artigianato, gioielli e vestiti provenienti da ogni parte del mondo, nuovi o usati, e si spulcia nelle bancarelle specializzate in antiquariato e modernariato.

Di domenica la vivace Brick Lane ospita un mercatino delle pulci che non è particolarmente popolare tra i turisti, seppure sia una miniera d'oro per coloro che sono alla ricerca di creazioni originali fra le bancarelle con in vendita vestiti, accessori, stampe e quadri e tanti altre oggetti capaci di dare un tocco di stile, senza dimenticare i chioschi ed i ristoranti etnici che completano l'idilliaco scenario.

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio